Corso Autocad

 

La certificazione basata su AutoCAD affronta nella prima parte del programma di certificazione il disegno bidimensionale (2D), cioè quello che consente di rappresentare un oggetto in piano.

La seconda parte del programma affronta il disegno tridimensionale (3D) cioè quello che consente di rappresentare un oggetto in tre dimensioni, realizzare entità geometriche e rappresentare oggetti in modalità tridimensionale.

 Corso Autocad

 

News

In costruzione

Sezione in allestimento, tornate a visitarci.

Grazie.

CENTRO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

Lo Sportello d’Ascolto Psicologico è un servizio di promozione della salute intesa nel senso più ampio che ne dà l’Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S.): benessere fisico, psichico, socio-relazionale, con obiettivi di prevenzione del disagio e delle devianze, oltre che di educazione alla gestione del proprio equilibrio mentale nel rispetto della propria individualità.

Lo sportello significa poter avere all'interno della struttura la figura di un professionista in grado di accogliere, riconoscere, osservare e comprendere i processi relazionali e sociali, di svolgere un'azione mirata per attivare ed ampliare le risorse presenti negli individui al fine di accrescere le loro capacità.

La scuola e la famiglia rappresentano gli ambiti privilegiati in cui avvengono la crescita, la formazione e la socializzazione dell’individuo. La scuola è investita da sempre di una grande responsabilità che è quella di formare gli adulti di domani non solo in quanto persone, ma anche in quanto cittadini e lavoratori.

L’attuale scenario economico, le trasformazioni degli ambienti sociali e organizzativi, rendono il percorso da intraprendere ancora più difficile e impegnativo e per vivere nella società contemporanea si chiede ai soggetti autonomia, senso di responsabilità e di coerenza, creatività per affrontare l’incertezza del futuro.

La scuola, inoltre, non è solo un luogo in cui avviene l’apprendimento e in cui si trasferiscono conoscenze, ma è uno spazio di relazione, di incontro, un laboratorio in cui sperimentarsi, mettersi alla prova in un ambiente protetto e regolato, per imparare a comunicare e convivere civilmente con i propri coetanei, ma anche con gli adulti.

L'Istituto Maritain al fine di perseguire l’interesse generale dei propri utenti attribuisce particolare rilevanza alla figura dello Psicologo, finalizzata al raggiungimento del benessere di tutti coloro che hanno vissuto e vivono condizioni di disagio in ambito scolastico, familiare e sociale.

È pertanto attivo uno sportello di ascolto per alunni, famiglie, personale docente, collaboratori, nonché incontri a tema e seminari destinati al sostegno della genitorialità, al ruolo educativo ed alle eventuali problematiche dell’età evolutiva.

L’intento è quello di offrire un’opportunità per favorire delle riflessioni, costruire un’occasione di educazione alla salute e di prevenzione al disagio, promuovere negli studenti la motivazione allo studio nonché la fiducia in sé stessi, creare una rete di collaborazione tra le due agenzie educative per eccellenza, vale a dire scuola e famiglia rappresentando cosi anche uno strumento per la formazione dei genitori. Quindi costruire un momento qualificante di ascolto e di sviluppo in una relazione di aiuto.

In merito al corpo docente è attiva anche la supervisione inerente al proprio ruolo e al rapporto e con gli alunni e con le famiglie.

Tra gli obiettivi più specifici lo sportello di ascolto si pone come un contenitore dove poter esprimere tutte le emozioni, ansie, paure, difficoltà che interferiscono negativamente nella vita quotidiana;  migliorare le capacità relazionali; aumentare il senso di responsabilità delle proprie scelte; potenziare le capacità relazionali e affettive che favoriscono una buona costruzione dell’identità; aumentare le capacità metacognitive; essere un punto di riferimento per i genitori; migliorare anche la capacità di gestire il proprio tempo; sviluppare  fantasia e creatività, dando voce a potenzialità inespresse.

Oltre che alla gestione e risoluzione delle dinamiche conflittuali, il ruolo dello Psicologo è importante anche nell’ambito dell’orientamento scolastico, inerente agli studenti della scuola media e professionale per quanto riguarda gli studenti che concludono il percorso quinquennale scolastico.

 colloqui individuali

  • colloqui di coppia
  • sostegno alla genitorialità
  • colloquio e sostegno BES
  • orientamento scolastico/professionale

 

 Dott.ssa GIOIA Chiara

Psicologa – Psicoterapeuta – Sessuologa -Educatore Professionale

tel: 3317192396

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

EIPASS Certificazioni Informatiche

L'istituto scolastico "J.Maritain" è accreditato da CERTIPASS come EI-CENTER (sede d'esame autorizzata al rilascio delle Certificazioni Informatiche EIPASS).

Presso l'Istituto Scolastico "J.Maritain", sono sempre attivi i corsi in aula, finalizzati al superamento degli esami previsti per tutte le Certificazioni EIPASS.Sono sempre attive, inoltre, anche le iscrizioni per accedere ai Corsi Online EIPASS. Tutti i candidati EIPASS possono usufruire di uno strumento online disponibile h24: Aula Didattica 3.0, la piattaforma telematica multilinguia progettta da CERTIPASS, che, tramite un accesso riservato, offre contenuti aed attività riferiti al percorso di certificazione prescelto.

E' possibile acquistare presso l'EI-Center EIPASS "J.Maritain", L'EICARD per attivare il percorso di certificazione EIPASS prescelto.

 

CON EIPASS E' POSSIBILE:

  • Qualificare il Curriculum Vitae
  • Usufruire di crediti formativi a scuola e all'università
  • Usufruire del riconoscimento di punteggi in graduatorie e bandi
  • Accedere al mondo del lavoro

INFORMAZIONI:

347.8247169

 Certificazioni Informatiche (clicca qui)

Altri articoli...

  1. Creating Your Site
  2. About Us